Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LE QUATTRO CHIAVI DEL PIACERE – INTRODUZIONE AL TANTRA

Secondo il Tantra, esistono quattro chiavi principali per espandere il piacere. In questo incontro potrai scoprirle e svilupparle, imparando tecniche e meditazioni che potrai utilizzare anche a casa – a livello individuale o di coppia – per incrementare la tua energia vitale e la capacità del tuo corpo di provare piacere.

COSA PUOI ASPETTARTI DAL CORSO:

  • risvegliare la tua vitalità, giocosità, gioia di vivere
  • ritrovare un contatto più piacevole col tuo corpo, “scendere” dalla testa al corpo
  • scoprire e coltivare le 4 chiavi del piacere secondo il Tantra
  • sperimentare esercizi, giochi e meditazioni individuali, di coppia e di gruppo, per mantenere vitalità e piacere anche quando tornerai a casa
  • “staccare” dalla routine quotidiana e concederti una giornata solo per te, un’immersione nella natura, nella bellezza del meraviglioso Centro Arihant
  • conoscere nuovi amici in un ambiente rilassato, condividendo momenti di danza, gioco e divertimento
  • E SOPRATTUTTO… tornare a casa con un “piano d’azione” concreto per integrare nella tua vita quotidiana ciò che hai imparato durante il corso!

 

PERCHE’ FARE QUESTO CORSO CON ME?                                                  QUAL E’ LA MIA FORMAZIONE?

Sono counselor olistico con specializzazione in Tantra e Sessualità consapevole, oltre che coach sistemico evolutivo.

Ho incontrato il Tantra nel 2004 e non l’ho più abbandonato, ritenendolo una via potente per l’evoluzione personale, mia e delle persone che incontro.

Mi sono formata in Italia e all’estero.

Ho scelto volutamente scuole di tantra dall’orientamento molto diverso fra loro (i cosiddetti Tantra Bianco, Rosso e Nero). In questo modo, ho potuto sperimentare nelle sue diverse sfumature ciò che il Tantra può concretamente offrire al mondo occidentale moderno. Ed è proprio questo che condivido con passione ed entusiasmo: le diverse tecniche e comprensioni che in questi anni ho visto funzionare – per me stessa e per molti altri – nel viaggio verso il piacere e la piena realizzazione del nostro potenziale.

IMPORTANTE

Come facilitatrice, dò molta attenzione alla tua libertà e responsabilità personale come partecipante.

Perciò tutte le attività proposte sono opzionali.

In ogni momento sei libera/o di regolare il tuo livello di coinvolgimento secondo il tuo confort e di scegliere se e con quali partecipanti interagire.

Durante alcuni esercizi, i partecipanti sono liberi di togliersi i vestiti, se desiderano farlo. Anche in questo caso, il mio invito è a scegliere ciò che senti buono per te, indipendentemente da ciò che fanno gli altri.

Durante tutto il ritiro, viene data assoluta e continua priorità a creare e mantenere un ambiente protetto e sicuro, in cui tu possa sentirti libera/o e fiduciosa/o di sperimentare e conoscerti meglio attraverso i diversi esercizi proposti.

Ogni partecipante che attenti all’integrità di questo ambiente verrà allontanato, a beneficio di una qualità più profonda per te e per l’intero gruppo.

Il corso è aperto a chiunque abbia già partecipato a un mio seminario – su questo o altri temi – e, previo colloquio individuale, anche agli altri interessati.

Per i contenuti e gli esercizi proposti, il corso è adatto sia a te che sei alla prima esperienza di tantra, sia a te che già lo conosci e vuoi andare più in profondità.

Ai miei corsi sono benvenuti i singoli, le coppie, gli amici e qualunque altra costellazione affettiva: il Tantra ti dice “sì!” così come sei! 😊

 

Se hai letto fin qui e sei interessato/a a partecipare, eccoti alcune
 
INFORMAZIONI UTILI
 
La sede del corso è il Centro Arihant di Varazze (Sv).
E’ un luogo delizioso, immerso nella quiete e nella bellezza dei monti affacciati sul mare della Liguria.
Per info e iscrizioni:
info@valentinafranchi.com
Tel. 338 1257136 
 

COSTO DEL SEMINARIO

Agevolazione early bird se ti iscrivi entro il 31 marzo: € 80.

Per le iscrizioni dal 1° aprile: € 100.